VIAGGI CULTURALI A CARATTERE SPIRITUALE   >   GRECIA Torna Indietro
TURCHIA E GRECIA °
9 GIORNI DA EURO 1.140
Condividi su:
DESCRIZIONE VIAGGIO

EURO 1.140 HOTELS 4 STELLE
PARTENZE OGNI SETTIMANA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
TOUR IN PULLMAN LOCALE 
PASTI COME DA PROGRAMMA
VISITE, ESCURSIONI CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO SPECIALIZZATE PER ITINERARI A CARATTERE CULTURALE - SPIRITUALE 
ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO

PROGRAMMA

TURCHIA E GRECIA
IN 9 GIORNI
Incontro con le comunità paoline e le chiese dell’Apocalisse


1 GIORNO: ITALIA – SMIRNE (via Istanbul)
Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto, operazioni d’imbarco e partenza con il volo diretto a Izmir via Istanbul. Arrivo a Izmir. Partenza per Pergamo, visita della città e ritorno a Smirne. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
 
2 GIORNO: PERGAMO – SARDI - EFESO
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle città di Pergamo (Acropoli), Sardi e  Efeso. Sistemazione in hotel nei dintorni di Efeso per la cena e il pernottamento.
 
3 GIORNO: EFESO - DIDIMA – ALICARNASSO - MARMARIS
Prima colazione. Partenza per la visita di Didima e proseguimento per Alicarnasso. Visita della città e partenza per Marmaris. Arrivo a Marmaris. Sistemazione con cena e pernottamento in hotel.
 
4 GIORNO: MARMARIS – RODI
Prima colazione. Visita di Marmaris. Pranzo lungo il percorso. Partenza con il traghetto da Marmaris per Rodi alle ore 16.00 del pomeriggio circa. Arrivo previsto alle 18.00 circa. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
 
5 GIORNO: RODI - LINDOS
Prima colazione. Visita a Lindos (in greco Λίνδος) chiamata in italiano anche Lindo è un'antica città greca dell'isola di Rodi cui fa riferimento Omero e fiorì in epoca dorica divenendo il centro principale dell'isola. I suoi abitanti fondarono Gela nel 688 a.C.. L'antica città era costruita sul luogo dell'attuale. Sono state rinvenute tracce del tempio di Dioniso e del teatro scavato nella roccia. Sulla collina davanti all'Acropoli esiste un monumento sepolcrale a cupola, il cosiddetto sepolcro di Cleobulo risalente al 100 a.C. E' sede di una delle aree archeologiche più clamorose dell'Egeo ed è stata il punto di approdo dell'Apostolo Paolo sull'isola di Rodi avvenuta 57 anni dopo la morte di Cristo. Potenza marittima durante l'antichità classica Lindos fece a partire dal XII secolo a.C. parte della confederazione delle tre città doriche dell'isola insieme a Kamiros e Ialissòs, in quel periodo eccelle nei commerci, nell'arte e nelle scienze: la sua moneta lo statere diventa una delle principali monete di scambio nel mediterraneo, le tecniche di costruzione navale progrediscono in modo deciso (il trireme di Lindo è citato da tutti i manuali di navigazione) mentre il suo codice marittimo sarà destinato a costituire la prima legge di navigazione conosciuta nei tempi antichi. L'arte scultorea locale sarà nota soprattutto per il suo gigantismo (il colosso di RODI, sarebbe stato ideato da uno scultore locale, Haris), la storia di Lindo è inestricabilmente legata a quella della sua Akropolis dorica costruita in età geometrica (IX secolo a.C.) su un monolite di granito a 120 metri di altezza a picco sul mare. La fondazione del Tempio di Athena Lindia che domina la parte orientale del forte risale invece al VI secolo a.C. Nell’isola di rodi innumerevoli chiese  arricchiscono lo stupendo paesaggio di  spiagge bianche: la chiesa dell’Annunciazione, la chiesa di Aghios Nicolaos, la chiesa di san Demetrio, la chiesa di San Giovanni del Collachium, la chiesa di nostra Signora (Panaghia). Pranzo in ristorante lungo il percorso,cena e pernottamento in hotel.
 
6 GIORNO: RODI - PATMOS
Prima colazione. Inizio visita dell'antica città di Rodi, si percorre a piedi la via del Cavalieri piena di vita giorno e notte, la loggia di S.Giovanni, il Palazzo del Gran Maestro del IV sec., la Torre dell'orologio del 1821, la Moschea di Solimano, la Biblioteca Turca e visita a due moschee quella di Mustafa 1765. Sosta nella piazza di Ippocrate con il Palazzotto medievale  luogo di incontro e scambi fra commercianti. Pranzo in ristorante. Trasferimento all’isola di PATMOS alle ore 17.00 circa. Arrivo a Patmos alle ore 22.40 circa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
7 GIORNO: PATMOS
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di PATMOS. Probabilmente la più bella e la più conosciuta tra le isole minori del Dodecaneso, in quest’isola San Giovanni il Divino (o Theologos), ebbe la sua rilevazione (il libro della Rilevazione della Bibbia) ed inconsapevolmente tracciò il destino di Patos. Il monastero  a lui dedicato, costruito nel 1088, domina l’isola sia fisicamente (in nucleo fortificato sovrasta ogni altra cosa) che  politicamente. Anche se i monaci non controllano più l’isola, come nel passato per più di 700 anni, la loro influenza ha non di meno impedito a Patmos di seguire  la strada  del business turistico. La zona di Skala è la parte dell’isola più sviluppata turisticamente, dove innumerevoli sono i luoghi di ritrovo e divertimento.
Lungo il percorso per raggiungere il monasteri di San Giovanni, troviamo il Monastero dell’Apocalisse, costruito intorno alla grotta dove il santo udì la voce di Dio. Si può vedere la roccia che il santo usò come cuscino, come anche la tripla fessura sul soffitto che si supponeva fosse il simbolo della Santa Trinità e da cui la voce di Dio, per supposizione, passava quando parlava con San Giovanni. Proseguendo davanti agli occhi si innalza il monastero , maestoso ed all’interno del quale si potrà, ammirare la mostra di tesori religiosi risalenti ai primissimi giorni del Cristianesimo. Fuori dalla solide mura HORA è una splendida cittadina, le cui stradine antiche proteggono più di 40 chiese e monasteri.
Pranzo in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
 
8 GIORNO: PATMOS- SMIRNE
Prima colazione. In tempo utile partenza in nave per Kusadasi alle ore 10.00 o 11.00 circa. Arrivo a Kusadasi. Dopo la sbarco proseguimento per le visite di Piene e Mileto. Al termine della giornata arrivo a Izmir, sistemazione in hotel con cena e pernottamento.
 
9 GIORNO: SMIRNE – ITALIA (via Istanbul)
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto, operazioni d’imbarco e partenza con il volo di rientro in Italia.
richiedi informazioni
Nome e Cognome *
Richieste o domande? *

Email *
Telefono


Informativa Privacy   Accetto   



Vicenza
0444 910311 / 0444 913150
0444 913153
programmazione@tonelloviaggi.it
9 - 12.30 | 14.30-18.30
Strada Ca' Balbi 22F Vicenza

Bergamo
035 240991
035 4130917
valentina@tonelloviaggi.it
10.00 – 12.30 o su appuntamento
Via Crescenzi 10/B

P.IVA 01953240247 | Cookie
  Credits