SARDEGNA, NATURA E FEDE
IN 7 GIORNI
1° GIORNO
PARTENZA - CAGLIARI
Partenza in aereo per Cagliari. Visita della città: Spiaggia del Poetto, Monte Urpino, Parco naturale regionale Molentargius Saline, una delle più importanti aree umide d'Europa, habitat ideale di molte specie animali, tra cui stormi di fenicotteri. Visita e S. Messa al Santuario di N.S. di Bonaria. Sistemazione in albergo e pernottamento.
2° GIORNO
CAGLIARI - NURAGHI DI BARUMINI
Mattino visita del centro storico della città: la Basilica paleo-cristiana di San Saturnino (V° sec - visita dall’esterno), il quartiere medioevale di Castello, l’Anfiteatro Romano (visita dall’esterno), la Torre di San Pancrazio, il Palazzo Reale, la Cattedrale, il Santuario dei Martiri, il bastione di Santa Croce e di Saint Remy, il museo archeologico nazionale. Nel pomeriggio partenza i pullman per Barumini con vista del complesso nuragico Su Nuraxi. Il monumento presenta un impianto planimetrico e architettonico tra i più straordinari che la cultura nuragica abbia prodotto. Rientro in albergo e pernottamento.
3° GIORNO
PENISOLA DI SINIS - THARROS
Partenza in pullman al mattino per Oristano. Visita della penisola del Sinis con le rovine dell’antica città di Tharros e della chiesa di S. Giovanni, una delle più antiche chiese della Sardegna. Arrivo in serata a Sassari, sistemazione in albergo e pernottamento.
4° GIORNO
SASSARI - CASTELSARDO - S. TERESA DI GALLURA
Mattino, visita della città: la Cattedrale, la Piazza Civica, esterno del Palazzo Ducale. Partenza in pullman per Castelsardo, antico borgo medievale. Visita del caratteristico centro storico. Proseguimento per Santa Teresa Di Gallura e per la Costa Smeralda. Arrivo ad Olbia, sistemazione in albergo e pernottamento.
5° GIORNO
MADDALENA - CAPRERA
Intera giornata di escursione all’Isola della Maddalena e all’Isola di Caprera, con visita alla casa-museo di Giuseppe Garibaldi, "l'eroe dei due Mondi". Rientro in albergo ad Olbia e pernottamento.
6° GIORNO
NUORO - ORGOSOLO
Partenza in pullman per Nuoro, breve visita della città e del Museo del Costume. Proseguimento per Orgosolo. Pranzo tipico con i pastori sui boschi di Pratobello. Passeggiata nel paese per vedere i Murales. Rientro a Nuoro e pernottamento.
7° GIORNO
CAGLIARI - RIENTRO
Al mattino partenza in pullman per l'aereoporto di Cagliari. Rientro a ai luoghi di provenienza.