EURO 420 HOTEL 4 STELLE
PARTENZA OGNI SETTIMANA
VIAGGIO TRENO, TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
VISITE ED ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA CON GUIDA LOCALE, UTILIZZO DI PULLMAN LOCALE
ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO
SAN GIOVANNI ROTONDO, PIETRELCINA E NAPOLI
IN 4 GIORNI
1° giorno: Milano - Napoli - San Giovanni Rotondo.
Al mattino partenza in treno per Napoli. Arrivo e pranzo in ristorante. Partenza in pullman per San Giovanni Rotondo. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
2° giorno: San Giovanni Rotondo.
Pensione completa. Visita del convento di Santa Maria delle Grazie, dove San Padre Pio ha vissuto ed è morto e della nuova chiesa. Visita del Museo delle Cere. Partecipazione alle celebrazioni religiose.
3° giorno: San Giovanni Rotondo - Pietrelcina - Benevento - Napoli (o dintorni).
Colazione. Partenza per Pietrelcina, nei pressi di Benevento, dove nel 1887 nacque Francesco Forgione, noto a tutti come Padre Pio. Visita della casa natale e pranzo. Continuazione per Benevento, alla scoperta di questa città antica, protagonista importante della storia delle popolazioni italiche preromane. Proseguimento per Napoli. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
4° giorno: Napoli - Milano.
Colazione. Mattina con guida per conoscere al meglio Napoli, dominata dall’imponente Castel Nuovo, dalla mole del Teatro San Carlo e del palazzo Reale. Visita di Spaccanapoli, importante strada che taglia la città da Ovest ad Est e dove si trovano i più importanti monumenti e chiese di Napoli tra cui il celebre complesso monumentale del monastero di Santa Chiara con il chiostro maiolicato, la chiesa del Gesù Nuovo per la quale lavorarono i più influenti artisti di pittura e scultura barocca di scuola napoletana;
il Duomo con la cappella di San Gennaro, venerato patrono della città e infine visita della cappella Sansevero con il Cristo velato, impressionante opera scultorea del 1753, considerata uno dei maggiori capolavori al mondo. Pranzo. Trasferimento alla stazione per il rientro in treno.