VIAGGI CULTURALI A CARATTERE SPIRITUALE   >   GRECIA Torna Indietro
SALONICCO: SULLE ORME DI SAN PAOLO °
9 GIORNI DA EURO 930
Condividi su:
DESCRIZIONE VIAGGIO

EURO 930 HOTELS 4 STELLE
PARTENZE OGNI SETTIMANA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
TOUR IN PULLMAN LOCALE 
PASTI COME DA PROGRAMMA
VISITE, ESCURSIONI CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO SPECIALIZZATE PER ITINERARI A CARATTERE CULTURALE - SPIRITUALE 
ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO

PROGRAMMA

SALONICCO: SULLE ORME DI SAN PAOLO
IN 9 GIORNI

1° GIORNO: ITALIA – SALONICCO.
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza con il volo per Salonicco. Arrivo e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: SALONICCO.
Pensione completa. Visita della città di Salonicco. Distesa ai piedi di basse colline a dominio del golfo omonimo, è la seconda città ed il secondo porto del Paese, centro commerciale e industriale di grande rilievo nonché crocevia di popoli e culture. E’ luogo d’arte e di cultura, con una notevole università e pregevoli chiese bizantine, testimonianza del prestigioso ruolo svolto durante i secoli dell’Impero Romano d’Oriente. La città ampiamente ricostruita dopo il grande incendio del 1917, è costituita dalla parte bassa, affacciata al mare, moderna ed elegante, e da quella alta, cinta da mura e percorsa da anguste vie, che conserva l’antica impronta orientale.
 
3° GIORNO: FILIPPI – KAVALA.
Partenza per la visita di Filippi: l’antica città che porta il nome di Filippo II di Macedonia che ne prese possesso nel 356 a.C., situata sulla via Egnatia. Fu colonia romana e importante centro commerciale. Proseguimento della visita con Kavala: attivo porto della Macedonia orientale e centro di esportazione del tabacco prodotto nella zona, si dispone ad anfiteatro al fondo di un’ampia baia; innalzata sul sito dell’antica Neàpolis, la città conserva l’impronta della lunga dominazione turca. In serata rientro in hotel a Salonicco per la cena ed il pernottamento.
 
4° GIORNO: KALAMBAKA.
Partenza per Kalambaka. All’arrivo visita dei famosi monasteri. Dormizione della Vergine eretta con materiale antico di reimpiego nel secolo XI su una basilica paleocristiana dei secolo V e VI, San Giovanni Prodromo interessante chiesa del secolo XI e altre chiesette del secolo XVIII. In serata sistemazione in hotel a Kalambaka, cena e pernottamento.
 
5° GIORNO: DELFI – ATENE.
Partenza per Delfi e visita al Sito Archeologico e al museo di Delfi, in un moderno edificio a ovest della zona degli scavi. E’ una delle raccolte più importanti dell’arte greca. Continuazione per Atene: capitale della Grecia, città antichissima, presenta oggi un aspetto prevalentemente moderno che conserva ancora angoli suggestivi, dal sapore tipicamente orientale. Gioielli d’incomparabile bellezza sono poi le superbe testimonianze dell’antichità classica, primi tra tutti i celeberrimi templi, che da venticinque secoli dall’alto dell’Acropoli dominano la città. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO: CAPO SOUNION.
Partenza per la visita del monastero di Dafni: uno dei più significativi esempi di arte bizantina di tutta la Grecia e di Capo Sounion. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
7° GIORNO: CROCIERA GOLFO SARONICO.
Partenza per la crociera, dell’intera giornata, nel Golfo Sardonico con pranzo a bordo: si visitano le isole di Egina, Idra e Poros. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
8° GIORNO: CORINTO – MICENE – EPIDAURO.
Partenza per la visita di Corinto: situata nei pressi dell’imboccatura nord dell’omonimo canale; Micene: il fascino che si prova nell’addentrarsi nella tomba di Atreo e ad arrampicarsi sull’acropoli sembrano ancora quelli di chi un tempo si recava presso la corte del potente Agamennone. Conclusione con la visita di Epidauro: un tempo famosa per il santuario di Asclepio, tra i più frequentati del mondo antico, che occupa una verde conca dell’Argolide nel Peloponneso orientale, è nota oggi soprattutto per il teatro, dove nei mesi estivi si rappresentano per i turisti le classiche tragedie greche. In serata rientro in hotel ad Atene, cena e pernottamento.
 
9° GIORNO: ATENE – ITALIA.
Visita del museo archeologico nazionale, quindi trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza con il volo di rientro. 
 
richiedi informazioni
Nome e Cognome *
Richieste o domande? *

Email *
Telefono


Informativa Privacy   Accetto   



Vicenza
0444 910311 / 0444 913150
0444 913153
programmazione@tonelloviaggi.it
9 - 12.30 | 14.30-18.30
Strada Ca' Balbi 22F Vicenza

Bergamo
035 240991
035 4130917
valentina@tonelloviaggi.it
10.00 – 12.30 o su appuntamento
Via Crescenzi 10/B

P.IVA 01953240247 | Cookie
  Credits