EURO 780 HOTELS 4 STELLE
PARTENZA OGNI SETTIMANA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
VIAGGIO IN PENSIONE COMPLETA
VISITE, ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA
GUIDA SPECIALIZZATA PER ITINERARI A CARATTERE CULTURALE
ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO
POLONIA: CRACOVIA E I SANTUARI DEL SUD
IN 6 GIORNI
1° giorno: Italia - Varsavia - Częstochowa
Al mattino, partenza in aereo per Varsavia. Proseguimento per Częstochowa, meta di pellegrinaggio e luogo simbolo del cattolicesimo polacco. Visita del Santuario di Jasna Gora che custodisce la celebre e venerata Icona della Madonna Nera, Patrona della Polonia. Qui si recano in un continuo pellegrinaggio i fedeli di tutto il paese.
2° giorno: Częstochowa - Cracovia
Al mattino, tempo a disposizione per preghiere individuali. Partenza per Cracovia e visita della nuova Basilica dedicata a S. Giovanni Paolo II.
3° giorno: Auschwitz - Wadowice
Al mattino partenza in pullman per Auschwitz e Birkenau: visita dei campi di sterminio dove faremo memoria delle tante vittime pregando per la pace e la concordia. Al termine, proseguimento per Wadowice, città natale di Giovanni Paolo II con visita al Museo di Papa Wojtyla. Il grande Papa Santo è nella memoria di tutti noi, con il suo esempio di preghiera e di ricerca della giustizia e della pace tra i popoli. Rientro a Cracovia.
4° giorno: Łagiewniki - Wieliczka
Al mattino, visita di Cracovia: la Città Vecchia con la Piazza del Mercato, la Chiesa di Santa Maria Vergine, la Collina di Wawel con il Castello e la Cattedrale Reale. Nel pomeriggio, partenza per Łagiewniki e sosta al Santuario della Divina Misericordia che custodisce
il corpo di Santa Faustina Kowalska. Proseguimento per Wieliczka, visita delle antiche miniere di salgemma, da cui si estrae sale da oltre mille anni. Cena in ristorante tipico.
5° giorno: Cracovia - Varsavia
Partenza per Varsavia. Nel pomeriggio, visita guidata della città: Città Vecchia, il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni, la Torre del Barbaka. Cena in ristorante tipico.
6° giorno: Varsavia - Italia
Visita della Chiesa di San Stanislao, che custodisce il corpo di Padre Jerzy Popieluszko, santo martire per la giustizia, molto venerato dal popolo polacco. Trasferimento all’aeroporto e partenza in aereo per il rientro.