VIAGGI CULTURALI A CARATTERE SPIRITUALE   >   GRECIA Torna Indietro
METEORE E DELOS -
8 GIORNI DA EURO 750
Condividi su:
DESCRIZIONE VIAGGIO

EURO 750 HOTELS 4 STELLE
PARTENZA OGNI SETTIMANA IN PULLMAN+TRAGHETTO
VIAGGIO IN PENSIONE COMPLETA 
VISITE, ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA
GUIDE LOCALI SPECIALIZZATE PER ITINERARI A CARATTERE CULTURALE - SPIRITUALE
ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO

PROGRAMMA

METEORE E DELOS 
IN 8 GIORNI 

1° Giorno ANCONA - NAVIGAZIONE 
Arrivo ad Ancona e partenza con il traghetto per la Grecia. Cena e pernottamento a bordo. 

2° Giorno IGOUMENITSA - DODONA - KALAMBAKA 
Arrivo a Igoumenitsa e partenza per Dodona, famosa per l'area archeologica ospitante il più grande teatro dei templi antichi. Lo stadio contemporaneo e il Pritaneum usato come dimora dei sacerdoti di Giove. Partenza per Kalambaka. visita dei monasteri delle Meteore. Scrigni preziosi di arte bizantina, conservano oltre a meravigliosi affreschi, icone, manoscritti su pergamena, antichi vangeli ed impressionanti ossari. 

3° giorno KALAMBAKA - DELFI - ATENE 
Prima colazione. Partenza per la visita del sito archeologico di Delfi, che è considerato il centro religioso più importante dell'antichità. Tra i monumenti ricordiamo il tempio di Apollo, il teatro, lo stadio e il tesoro di Atreo. Visita dell'interessante museo archeologico. partenza per Atene. 

4° Giorno ATENE - MYKONOS 
Visita guidata di Atene: l'Università, la Biblioteca, l'Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l'Arco di Adriano. Visita all'Agorà. Salita all'Acropoli per visitare: i Propilei, il Tempio di Atena Nike, l'Eretteo e infine "l'armonia tra materia e spirito", il monumento che mette ordine nella mente, il Partenone. Passeggiata alla Plaka. Nel pomeriggio proseguimento per Rafina e imbarco sul traghetto per Mykonos. 

5° Giorno MYKONOS - DELOS - MYKONOS 
Partenza per la visita di Delos. L'intera isola era sacra ad Apollo, si potrà visitare l'antica agorà, la Via Sacra, il Propilei, una porta monumentale in marmo che conduceva al santuario, il viale dei Leoni, ed i resti del santuario di Dioniso vicino al museo. Rientro a Mykonos e visita dell'isola. 

6° Giorno MYKONOS - ATENE 
Mattinata Mykonos: potrete passeggiare nelle strette stradine in pietra della città, con tipiche casette in calce bianca fino a raggiungere Alefkandra, conosciuta anche come la "Piccola Venezia" di Mykonos. Partenza per Rafina. Arrivo e proseguimento per Atene. 

7° Giorno ATENE - CORINTO - PATRASSO 
Visita di Corinto antica. Nel mondo antico possedere Corinto significava il controllo del commercio tra Grecia settentrionale e il Peloponneso ed anche il collegmento Ionio ed Egeo. I monumenti più importanti sono riuniti attorno all'Agorà, la Basilica Iulia, le botteghe, il tempio arcaico di Apollo, l'oden, il teatro. Partenza per Patrasso. Imbarco e partenza per l'Italia con cena e pernottamento a bordo. 

8° Giorno ANCONA 

richiedi informazioni
Nome e Cognome *
Richieste o domande? *

Email *
Telefono


Informativa Privacy   Accetto   



Vicenza
0444 910311 / 0444 913150
0444 913153
programmazione@tonelloviaggi.it
9 - 12.30 | 14.30-18.30
Strada Ca' Balbi 22F Vicenza

Bergamo
035 240991
035 4130917
valentina@tonelloviaggi.it
10.00 – 12.30 o su appuntamento
Via Crescenzi 10/B

P.IVA 01953240247 | Cookie
  Credits