VIAGGI CULTURALI A CARATTERE SPIRITUALE   >   BRASILE Torna Indietro
MAGICO BRASILE /
9 GIORNI DA EURO 2.800
Condividi su:
DESCRIZIONE VIAGGIO

EURO 2.800 HOTELS 4 STELLE
PARTENZE OGNI SETTIMANA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
TRASFERIMENTI COME DA PROGRAMMA 
TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA 
VISITE, ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA
GUIDA PARLANTE ITALIANO SPECIALIZZATA 
ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO

PROGRAMMA
MAGICO BRASILE 
IN 9 GIORNI 
 
1° giorno: Italia - Lisbona - Rio de Janeiro
Al mattino ritrovo in aeroporto e partenza con il volo per Rio de Janeiro. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.
 
2° giorno: Rio de Janeiro
Colazione. Giornata dedicata a Rio de Janeiro che, se osservata dal Corcovado o dal Pan di Zucchero, appare come una delle città più belle del mondo. Le curve perfette di Copacabana e Ipanema, le interminabili spiagge bianche, sono circondate da colline di granito ricoperte da vegetazione tropicale, i morros, che spuntano ovunque sul territorio, mentre i grattacieli sembrano sottrarre spazio alla foresta. 
Ma Rio de Janeiro è anche folclore di strada: dalle partite di calcio sotto il sole cocente, alla simpatica confusione della gente, dal differente modo di interpretare la vita, con allegria, ottimismo, anche quando la realtà delle cose spingerebbe a fare al contrario. La visita prevede molti punti interessanti come il Monastero di sao Bento, la chiesa Candelaria, il Palazzo Imperiale, il Quartiere Praca XV. 
Pranzo in ristorante. Cena in churrascaria, tipico locale che serve piatti di carne. Pernottamento.
 
3° giorno: Rio de Janeiro
Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante. Attraversando la foresta del Tijuca, la più grande foresta urbana al mondo, si raggiunge il Corcovado con la maestosa statua del Cristo Redentore. 
Nel pomeriggio visita al famoso “Pao de Acucar”, la cui parte superiore si raggiunge attraverso funivie fino a raggiungere la cima a 395 metri sul livello del mare da dove si gode una vista spettacolare sulla città e la baia di Guanabara. 
In serata visita della Rio by night.
 
4° giorno: Rio de Janeiro - Iguaçu
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Iguaçu. Sistemazione in albergo e pranzo. 
Nel pomeriggio visita del parco degli Uccelli, grandioso esempio di conservazione ambientale, che ospita circa 150 specie diverse. Cena e pernottamento.
 
5° giorno: Iguaçu
Mezza pensione in albergo. Giornata dedicata alle cascate di Iguaçù, che si trovano al confine tra lo stato brasiliano del Paranà e la provincia argentina di Misiones. Le cascate, ben 275 con altezze fino a 70 metri, sono condivise dal Parco nazionale dell’Iguaçu (Brasile) e dal Parco nazionale dell’Iguazú (Argentina), ambedue designati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, estesi su un’area di circa 2.250 km² di cui 1.700 in Brasile e 550 in Argentina. 
La maggioranza delle cascate sono nel territorio argentino, ma dal lato brasiliano (600 metri) si ottiene una visione più panoramica della Garganta do Diablo. 
Al mattino escursione alle Cascate lato argentino, nel pomeriggio visita del lato brasiliano del Parco, pranzo in churrascaria.
 
6° giorno: Iguaçu - Belem
Colazione. Al mattino presto trasferimento in aeroporto e volo per Belem, capitale dello stato di Parà in posizione strategica sulla foce del Rio delle Amazzoni. All’arrivo sistemazione in albergo e pranzo.
Nel pomeriggio la visita della Città Vecchia conduce ad un viaggio nel tempo tra le grandi case coloniali del XVII° secolo, al mercato Ver-o-Peso (vedere il peso) dove veniva controllata e pesata la merce scaricata al porto, alla Basilica di Nostra Signora di Nazareth del 1852 interessante per le sue vetrate prodotte in Francia, i 38 medaglioni in mosaico prodotti a Milano e le 19 statue in marmo di Carrara.
Passeggiata nell’incantevole foresta cittadina ispirata al Bois de Boulogne di Parigi. Cena e pernottamento.
 
7° giorno: esc. Castanhal (missione)
Mezza pensione in albergo. Giornata dedicata alla visita del Centro pastorale di Castanhal, che appartiene alla Diocesi presieduta dal Vescovo bresciano Mons. Carlo Verzeletti. Incontro e partecipazione alla vita comunitaria, pranzo al Centro Pastorale.
 
8° giorno: Belem - Lisbona - Italia
Colazione e pranzo. Continuazione della visita di Belem. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. 
Pernottamento a bordo.
 
9° giorno: Italia
Arrivo in Italia.
richiedi informazioni
Nome e Cognome *
Richieste o domande? *

Email *
Telefono


Informativa Privacy   Accetto   



Vicenza
0444 910311 / 0444 913150
0444 913153
programmazione@tonelloviaggi.it
9 - 12.30 | 14.30-18.30
Strada Ca' Balbi 22F Vicenza

Bergamo
035 240991
035 4130917
valentina@tonelloviaggi.it
10.00 – 12.30 o su appuntamento
Via Crescenzi 10/B

P.IVA 01953240247 | Cookie
  Credits