VIAGGI CULTURALI A CARATTERE SPIRITUALE   >   GRECIA Torna Indietro
GRECIA, EFESO E PATMOS-CROCIERA DA GRECIA A TURCHIA +
8 GIORNI DA EURO 1.450
Condividi su:
DESCRIZIONE VIAGGIO
EURO 1.450 HOTELS 4 STELLE
PARTENZE OGNI SETTIMANA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
PASTI COME DA PROGRAMMA
GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO
VISITE, ESCURSIONI, INGRESSI COME DA PROGRAMMA
ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO
PROGRAMMA

GRECIA, EFESO E PATMOS - CROCIERA DA GRECIA A TURCHIA
IN 8 GIORNI

1° giorno: ITALIA - ATENE - DELFI
Partenza in aereo per Atene. Arrivo e trasferimento a Delfi.
 
2° giorno: DELFI - KALAMBAKA
Visita del monastero di Ossios Loukas (San Luca), dove potremo ammirare dei notevolissimi Mosaici Bizantini, e del sito archeologico di Delfi, uno dei più celebri santuari della Grecia classica, sede dell’oracolo del dio Apollo. Proseguimento per Kalambaka.
 
3° giorno: KALAMBAKA - TERMOPILI - ATENE 
Mattinata dedicata alla visita dei caratteristici “monasteri nell’aria” di S. Stefano e Varlaan, importante centro religioso dell’oriente ortodosso, costituito da sei monasteri ancora attivi e da un settimo disabitato, oltre ai quattordici andati distrutti, le cui rovine sono tuttora visibili. Nel pomeriggio, trasferimento ad Atene con sosta alle Termopili.
 
4° giorno: ATENE - CORINTO
Partenza per Corinto, visita dell’Antica Corinto. Rientro ad Atene e visita dell’Acropoli e dei suoi templi: il Partenone, il più celebre capolavoro dell’architettura greca, i Propilei, le Cariatidi e l’Erecteion; dell’Areopago, luogo del tribunale supremo greco: qui è posta
una grande iscrizione con il passo degli Atti degli Apostoli, per ricordare il luogo dove S. Paolo pronunciò il celebre discorso del 51 d.C., e dell’Agora.
 
5° giorno: ATENE - MYKONOS 
Trasferimento al porto del Pireo e imbarco. Inizio della navigazione. Arrivo a Mykonos nel tardo pomeriggio. Passeggiata tra le case bianche, le finestre colorate e i balconi fioriti. Rientro a bordo.
 
6° giorno: KUSADASI - EFESO - PATMOS
Arrivo a Kusadasi (Turchia), partenza per la visita guidata dell’antica città di Efeso (qui visiteremo tra l’altro, la Basilica del Concilio del 431 d.C. che stabilì la divina maternità di Maria), seguita dalle visite alla Meryemana, dove secondo la tradizione visse la
Vergine Maria, e alla Basilica di San Giovanni Evangelista, che conserva la sua tomba. Rientro al porto e partenza per Patmos. Nel pomeriggio, visita guidata del Monastero di San Giovanni e della Grotta dell’Apocalisse. Rientro a bordo.
 
7° giorno: CRETA - SANTORINI 
Arrivo a Creta, la più grande tra le isole greche, per secoli un’orgogliosa protagonista della storia e della mitologia della Grecia. Rientro a bordo e continuazione della navigazione. Arrivo nel pomeriggio a Santorini. L’isola dal mare blu e profondissimo, e
dei villaggi che si afacciano sull’orlo della scogliera, abbacinanti nel loro bianco immacolato. Rientro a bordo.
 
8° giorno: ATENE - ITALIA 
Al mattino, sbarco e proseguimento della visita di Atene. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Atene e partenza in aereo per il volo di rientro in Italia.
richiedi informazioni
Nome e Cognome *
Richieste o domande? *

Email *
Telefono


Informativa Privacy   Accetto   



Vicenza
0444 910311 / 0444 913150
0444 913153
programmazione@tonelloviaggi.it
9 - 12.30 | 14.30-18.30
Strada Ca' Balbi 22F Vicenza

Bergamo
035 240991
035 4130917
valentina@tonelloviaggi.it
10.00 – 12.30 o su appuntamento
Via Crescenzi 10/B

P.IVA 01953240247 | Cookie
  Credits