VIAGGI CULTURALI A CARATTERE SPIRITUALE   >   POLONIA - 2020 Centenario della nascita di San Giovanni Paolo II Torna Indietro
PELLEGRINAGGIO IN POLONIA "
8 GIORNI DA EURO 870
Condividi su:
DESCRIZIONE VIAGGIO
EURO 870 HOTELS 4 STELLE
PARTENZA OGNI SETTIMANA IN PULLMAN 
VIAGGIO IN PENSIONE COMPLETA 
VISITE, ESCURSIONI, INGRESSI COME DA PROGRAMMA
GUIDA SPECIALIZZATA PER ITINERARI A CARATTERE CULTURALE-SPIRITUALE 
ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO
PROGRAMMA

PELLEGRINAGGIO IN POLONIA 
IN 8 GIORNI 

1 GIORNO: BRATISLAVA
Ritrovo dei partecipanti e partenza. Pranzo lungo il percorso (circa all’altezza di Vienna). Arrivo a Bratislava e visita guidata della splendida cittadina, situata sulla riva settentrionale del Danubio: il centro storico è caratterizzato da un susseguirsi di palazzi perfettamente conservati, viuzze e piazze dominate dall’affascinante castello, la Chiesa di San Martino e la Chiesa Blu. 
Cena e pernottamento in hotel.
 
2 GIORNO: BRATISLAVA – AUSCHWITZ – CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Proseguimento per la Polonia. Arrivo a Oswiecim (Auschwitz) e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida al campo di concentramento di Auschwitz che fu il più grande realizzato dal regime nazista. Esso comprendeva tre campi principali, tutti destinati inizialmente ai prigionieri selezionati per i lavori forzati. Uno di essi, però, funzionò anche come centro di sterminio per un periodo piuttosto lungo. 
Proseguimento per Cracovia. Cena e pernottamento in hotel.
 
3 GIORNO: CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Cracovia: Colle di Wawel, l’altura che si affaccia sulla Vistola e domina l’intera città. All’interno delle mura che delimitano il complesso monumentale si trovano il Castello Reale, la Cattedrale (senza le Stanze Reali) e altre fortificazioni. La Basilica di Santa Maria (ingresso), la chiesa più famosa di Cracovia che domina la splendida Piazza del Mercato, il cuore storico dell’antica città, caratterizzata dalle due torri di altezza differente e custode dell’altare più antico d’Europa. Il Collegium Maius (ingresso), l’edificio universitario più antico della Polonia. Pranzo a Cracovia. Proseguimento della visita guidata al quartiere ebraico, il secondo complesso in Europa di monumenti ebraici, per ricchezza e dimensioni: ingresso nella Sinagoga Remuh con il vecchio cimitero. Cena in ristorante nel quartiere ebraico di Cracovia con il concerto della musica di Klezmer. Pernottamento in albergo a Cracovia. 
 
4 GIORNO: CRACOVIA – WIELICZKA – WADOWICE – CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Wieliczka. 
Visita alle Miniere di Sale a Wieliczka con la guida locale.
Bellissime camere scolpite in sale, fantastici laghi sotterranei, maestose costruzioni di carpenteria e affascinanti sculture di sale. Quasi tre chilometri di corridoi serpeggianti, 800 scalini e 135 metri di profondità. Pranzo a Wieliczka.
Proseguimento per Wadowice. Visita del Museo Casa Natale di Karol Wojtyla e alla Basilica dove venne battezzato San Giovanni Paolo II. 
Rientro a Cracovia, cena e pernottamento.
 
5 GIORNO: CRACOVIA – CZESTOCHOWA – LAGIEWNIKI – CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Czestochowa. Visita guidata del Santuario fino alla Cappella sacra dove è esposta l’icona della Madonna Nera. Il Santuario di Jasna Gora (Monte luminoso) è visitato ogni anno da oltre 4 milioni di pellegrini cattolici. Vi si trova appunto la Madonna Nera dipinta secondo la leggenda da San Luca e qui collocata a partire dal 1382. Dopo la visita, celebrazione dell’Eucaristia nel Santuario. Pranzo in ristorante a Czestochowa. Nel pomeriggio proseguimento con la visita del Santuario della Divina Misericordia a Lagiewniki, dove si trova la cappella conventuale con l’immagine di Gesù Misericordioso e la tomba di Santa Suor Faustina Kowalska. 
Rientro a Cracovia, cena e pernottamento in hotel.
 
6 GIORNO: CRACOVIA – BRNO – PRAGA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Brno. Arrivo e pranzo in ristorante. Al termine passeggiata autonoma per la città, con la sua veste mitteleuropea. Proseguimento per Praga. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in hotel. 
 
7 GIORNO: BRNO – PRAGA 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Praga, città magica e Patrimonio dell’Unesco: la parte alta con il maestoso Castello, il più grande castello a corpo unico del mondo, risalente all’anno 880; la Cattedrale gotica di San Vito, che ospita un’importante reliquia della cristianità, la testa di San Luca Evangelista, e il Vicolo d’Oro, dove lavoravano un tempo gli alchimisti. Si prosegue con il quartiere storico e la Piazza della Città Vecchia dove sorge il famoso orologio astronomico; il Ponte Carlo; la Chiesa di S. Maria della Vittoria con la statuetta lignea del Gesù bambino di Praga; il Santuario di Loreto, importante luogo di culto mariano, 
che custodisce un sorprendente tesoro, la Chiesa Hussita di San Nicola. Il ghetto ebraico Josefov, con la visita ad una sinagoga e il famoso cimitero con le tombe disordinate. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.
 
8 GIORNO: PRAGA – ITALIA
Prima colazione in hotel. Alle ore 7.00 partenza per la strada del rientro, sosta per il pranzo a Benediktbeuern. Visita guidata all’Abbazia benedettina, fondata nel 739. Questo grande complesso si trova ai piedi della montagna Benediktenwanded è stato uno dei maggiori centri religiosi e culturali della Germania medievale, celebre nel mondo per i “Carmina Burana” che i monaci raccolsero nel Medioevo in un codice. 
Proseguimento per il rientro in Italia, previsto in serata.
richiedi informazioni
Nome e Cognome *
Richieste o domande? *

Email *
Telefono


Informativa Privacy   Accetto   



Vicenza
0444 910311 / 0444 913150
0444 913153
programmazione@tonelloviaggi.it
9 - 12.30 | 14.30-18.30
Strada Ca' Balbi 22F Vicenza

Bergamo
035 240991
035 4130917
valentina@tonelloviaggi.it
10.00 – 12.30 o su appuntamento
Via Crescenzi 10/B

P.IVA 01953240247 | Cookie
  Credits